LA STORIA DELL'ISTITUTO
UNO STILE E UN RIGORE CHE DURA DA 37 ANNI

L’Istituto Clinico de Blasi nasce ufficialmente il 24 gennaio 1980 al numero 7 di via Willermin in poco più di 100 metri quadri.

Dagli iniziali tre “storici” collaboratori, nel tempo si è passati ad un organico che ad oggi conta oltre 80 dipendenti adibiti alle diverse funzioni (medici, biologi, tecnici , informatici e amministrativi, altamente qualificati). Nel corso degli anni l’attività dell’Istituto si è progressivamente ampliata e diversificata: non più “solo” Istituto di analisi cliniche ma anche centro avanzato di diagnostica per immagini e sede di riferimento di numerosi validi specialisti.

La costante ricerca di standards di qualità sempre più elevati, l’attenzione alle esigenze della utenza, hanno portato nel 2005, alla creazione del centro di Cardiologia e Riabilitazione Cardiologica per la diagnostica delle malattie cardiovascolari e la riabilitazione post-infarto o dopo intervento di cardiochirurgia.

A testimonianza della qualità raggiunta è il conseguimento delle certificazioni ISO e UNI EN ISO 9001/2000 (Vision 2000) ottenute per la prima volta negli anni 2002 e 2003 e di anno in anno confermate .

parte dell'accettazione dell'Istituto De Blasi