HOME PAGE CERCA NEL SITO MAPPA SITO NEWSLETTER INFORMAZIONI COME CONTATTARCI
STRUTTURA
STAFF
SERVIZI
ESAMI
PRENOTAZIONI
NEWS ED EVENTI
 

Struttura > Organizzazione > DIAGNOSTICA RADIOLOGICA > DIAGNOSTICA RADIOLOGICA > TAC SPIRALE di ultima generazione GE PRO 64

TAC SPIRALE DI ULTIMA GENERAZIONE GE PRO 64

Per gli esami di tomografia assiale computerizzata (TAC) utilizziamo un apparecchiatura di ultimissima generazione, TC spirale-multidetettore (GE Pro 16) che permette di ottenere in maniera rapida e non traumatizzante per il paziente, immagini molto fedeli alla realtà anatomica, in grado di incrementare l’accuratezza diagnostica ed il riconoscimento di patologie in fase precoce.
Quindi queste moderne apparecchiature, rispetto a quelle utilizzate in passato, consentono di studiare in tempi relativamente brevi ampi volumi corporei ed estesi distretti vascolari, ottenendo immagini di elevata qualità diagnostica.
Un altro grande vantaggio della TC multislice o mulidetettore è la mulltipanoramicità, infatti essa si avvale di una accurata analisi sia delle singole scansioni sorgente a strato ultrasottile sul piano assiale che delle succesive immagini ricostruite nei vari piani dello spazio ( coronale, sagittale etc), ottenute con

TAC

TORACE

particolari algoritmi di ricostruzione sia 2D che 3D (MIP, MPR, VRT; SSD).
Da quanto detto, è derivata l’opportunità di utilizzare alcune indagini come ad esempio la TC spirale multistrato nello screening dei tumori del polmone e del colon-retto, della malattia coronaria.
La nostra apparecchiatura è inoltre dotata di particolari software (applicativi) dedicati, che consentono di ampliare ulteriormente le applicazioni cliniche della diagnostica per immagini (ad es. sistema 3D, Volume Rendering; sistema di navigazione virtuale; programma Dentascan; software per la densitometria ossea).

Alcuni esempi

Angio-TC

Angio-TC delle Coronarie

Dentascan

Colonoscopia Virtuale